Carta Nova Findomestic

 

carta-di-credito-nova

La banca Findomestic S.p.A. è un istituto di credito fondato nel 1984 in Italia. Si occupa di dare credito alle famiglie che lo useranno per acquistare beni e servizi per uso privato. Oggi sono dislocate circa 700 banche in tutta Italia. Il gruppo Findomestic fa parte di BNP Paribas, primario Gruppo Bancario Internazionale. Uno dei servizi più apprezzati che offre la banca è sicuramente la Carta di credito Nova. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

 

 

La Carta Nova Findomestic

Tanti sono i servizi che offre la carta: con essa si può avere sempre a disposizione una somma di denaro. Si può scegliere la rata che si vuole e si può anche decidere i modi di rimborso per ogni utilizzo, cioè a rate o a fine mese in un’unica soluzione.

Per ottenere la carta, non ci sono quote associative da pagare, i prelievi bancomat non comportano nessuna spesa; è disponibile anche un servizio sms e un programma Fedeltà Findomestic Club con un catalogo premi.

Sulla carta, il credito massimo è di €1.500,00. La quota associativa annuale è di euro 0; inoltre, non ci sono spese di ammissione della carta nuova.

Per averla è necessario essere maggiorenne e avere un reddito e un conto corrente. Sul sito ufficiale www.findomestic.it, nell’area “Carte di credito” ci sono tutte le informazioni sulla Carta Nova: caratteristiche e vantaggi, condizioni economiche e servizi per i titolari.

 

 

Le differenze tra le diverse carte di credito Findomestic: Carta Nova, Carta Aura, Carta Aura Gold e Option Plus

carte-di-credito

Il gruppo Findomestic mette a disposizione del cliente diverse carte di credito che hanno ognuna delle diverse caratteristiche. Vediamo nello specifico quali sono, anche per chiarire l’importanza della Carta Nova.

Sono quattro in tutto e sono di tipologie diverse, sia tradizionali che revolving:

La prima, la Carta di credito Nova, che offre tanti vantaggi, già descritti e dà la possibilità di richiedere denaro da utilizzare per acquisti sia nei negozi che online e per i prelievi dal bancomat;

La Carta Aura è una carta di credito revolving che serve come riserva di denaro da usare come si vuole. Il rimborso è possibile in comode rate mensili o in un’unica soluzione senza interessi. Nella lista dei movimenti mensili verranno segnalati gli utilizzi del denaro e la modalità di rimborso che il cliente ha scelto;

La Carta Aura Gold viene inviata dalla banca al cliente speciale. Essa offre alcuni vantaggi come il pacchetto assicurativo gratuito e due servizi utili in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della carta, grazie ai quali è possibile continuare ad avere il denaro disponibile anche se il cliente si trova all’estero;

L’ultima carta, la Option Plus, offre due mesi di tempo per decidere come rimborsare le spese e offre anche una copertura assicurativa in maniera gratuita.