Conto corrente PayPal

 

conto paypalUsato ogni giorno da milioni di utenti in tutto il mondo, PayPal è un servizio di pagamento online e trasferimento di denaro tramite internet che consente di effettuare transazioni in maniera semplice, veloce e sicura, senza dover rivelare le proprie coordinate bancarie o il numero della carta di credito.
L’iscrizione e la procedura di apertura di un conto personale su PayPal è veloce e gratuita. In pochi minuti potrete iniziare ad inviare, ricevere e sollecitare pagamenti online in tutta sicurezza e potrete comodamente fare acquisti su negozi virtuali come eBay e Zalando.

 

 

Procedura per iscriversi a PayPal

Innanzitutto, collegatevi all'homepage del sito ufficiale Paypal www.paypal.it e cliccate sul pulsante blu "Registrati" che trovate in alto a destra. Nella pagina che si apre, accertatevi che il Paese e la lingua del sito siano regolarmente impostati su Italia ed Italiano, dopodiché cliccate su Inizia Ora che trovate sotto alla voce relativa al tipo di conto che aprirete. I soggetti privati che intendono aprire il conto solo per fare acquisti online dovrebbero scegliere PayPal Per Te, mentre chi ha una partita IVA e desidera allestire una vera e propria attività commerciale online scelga un conto Business. Compilate il modulo che appare, inserendo nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica ed i dati che desiderate usare per l’accesso a PayPal. Cliccate sul pulsante Accetta e Crea Conto per completare la procedura di creazione del conto corrente online Paypal. Una volta conclusa la registrazione, potrete accedere al vostro account tramite il pannello di controllo del vostro conto PayPal semplicemente inserendo il nome utente e la password che avete scelto durante la creazione del profilo (login).


Conto corrente Paypal: verifica dell’account

Prima di iniziare qualsiasi tipo di transazione, è consigliabile seguire la procedura guidata di verifica dell’account, grazie alla quale potrete confermare la vostra identità ed eliminare i limiti del conto. Dovrete associare l’account PayPal ad una carta di credito o a una carta prepagata ed effettuare un versamento di €1,50 sul conto.

 

Effettuare pagamenti su PayPal

A procedura completata, potrete effettuare pagamenti liberamente con PayPal ad altri utenti del servizio in tutto il mondo. Cliccate su Invia denaro e compilate il modulo che compare, digitando l’indirizzo e-mail di chi deve ricevere i soldi e la cifra da inviare. Se state facendo un ordine su un negozio virtuale come eBay o Zalando, non è necessario accedere a PayPal.it ma semplicemente scegliere PayPal come metodo di pagamento e confermare la transazione.

 

 

Ricevere pagamenti su PayPal

Per ricevere pagamenti sul vostro conto PayPal, non dovrete fare altro che comunicare al debitore l’indirizzo di posta elettronica che avete associato al conto PayPal e quest’ultimo provvederà a pagarvi seguendo la procedura indicata sopra. Ogni volta che riceverete un nuovo pagamento, PayPal vi avviserà via posta elettronica. E' possibile ricaricare il conto corrente Paypal tramite trasferimento fondi da un conto corrente bancario registrato a tuo nome.

 

Richiedere pagamenti su PayPal

Per sollecitare pagamenti che vi spettano basta cliccare su Richiedi Denaro e compilare il modulo che vi viene proposto per inviare una richiesta di pagamento al debitore.

 

Trasferire denaro sul conto corrente bancario

Se desiderate trasferire denaro da PayPal al vostro conto corrente bancario o viceversa non dovete fare altro che associare il vostro account PayPal al vostro conto bancario selezionando la voce Aggiungi o Rimuovi Conto Bancario dal menu Profilo che trovate nella pagina principale. Ricordatevi che sempre dal vostro pannello di controllo avrete la possibilità di verificare in tempo reale tutti i movimenti, i trasferimenti di denaro e molto altro. E' possibile anche stampare l'estratto conto paypal personalizzabile in base alle date che vengono selezionate.