Conto deposito CheBanca!

 

conto-deposito-chebanca

CheBanca!, del gruppo Mediobanca, offre un servizio di conto deposito che garantisce il percepimento di interessi in anticipo su tutte le somme depositate per un tempo minimo pari ad un anno. Sul conto deposito possono essere depositate diverse cifre e per un diverso lasso di tempo, che determina poi la percentuale di interesse maturata, che viene accreditata direttamente sul conto di riferimento.

 

 

L'ammontare degli interessi può infatti essere utilizzato sin da subito, poiché non è necessario aspettare la scadenza del vincolo per usufruirne. Oppure li si può lasciare maturare sul conto deposito e trasferirli successivamente sul proprio conto corrente.

CheBanca! offre anche la possibilità di caricare gli interessi sul Conto Tascabile CheBanca! ed essere spesi sin da subito. In quest'ultimo caso, se i soldi vengono ritirati prima della scadenza, si riceve il tasso base sulle somme depositate al quale viene sottratto l'importo anticipato (senza penali di alcun tipo).

 

Dal 29 luglio 2014 i tassi di interesse in vigore sono tre e variano a seconda del periodo di permanenza delle somme sul conto. In particolare: un tasso d'interesse pari allo 0,90% per somme depositate per 3 mesi un tasso d'interesse pari all'1,50% per somme depositate per 6 mesi un tasso d'interesse pari all'1,80% per somme depositate per 12 mesi
All'indirizzo contodeposito.chebanca.it è possibile calcolare al momento l'ammontare degli  interessi inserendo il valore della somma che si vuole versare e indicare per quanto tempo lo si vuole fare.

 

 

Il conto deposito si alimenta tramite bonifici, assegni e versamento di contanti. Prelevare sarà altrettanto semplice, tramite conto corrente (qui una pagina interessante per scegliere il miglior conto corrente in base alle tue esigenze), il conto deposito stesso, un conto tascabile o anche tramite un conto corrente aperto presso un altro istituto bancario.

 

chebanca-conto-deposito

Infine, Che Banca! offre anche una pratica applicazione per smartphone tramite la quale sarà possibile consultare il saldo, fare bonifici e giroconti e bloccare le proprie carte in caso di  necessità.

Per aprire un conto depositi CheBanca! bastano 5 minuti, una connessione Internet e tre documenti: carta d'identità valida, codice fiscale, codice IBAN del conto corrente al quale si vuole legare il conto deposito.