Conto deposito Fineco

 

conto-deposito-fineco

Il conto deposito Fineco conviene? Le opinioni. Ecco tutte le informazioni necessarie per valutare la convenienza dell'apertura del conto deposito Fineco. I documenti ed i dati per aprirlo.

Conto Deposito CashPark Open e Save è il conto deposito offerto da Fineco, che consente al cliente di depositare esclusivamente somme provenienti da un conto corrente Fineco appartenente allo stesso intestatario, che vanta zero costi di attivazione e gestione (eccezion fatta per l'imposta di bollo definita dalla legge e invio opzionale documentazione a domicilio pari a 0,95€), un tasso fisso per tutta la sua durata, la garanzia del Fondo Tutela Depositi, trasferimenti immediati e gratuiti da e verso il conto corrente Fineco.

 

 

Questa tipologia di conto deposito può essere vincolato (da 3 a 12 mesi) oppure svincolato (e svincolabile) il che consente di prelevare le somme depositate, in parte o in toto, anche prima della scadenza sottoscritta.

Nel caso in cui non si voglia vincolare i propri risparmi, si dovrà scegliere lo speciale conto CashPark Svincolabile, il conto deposito “libero”, in cui i soldi sono disponibili subito e a portata di click senza perdere gli interessi maturati se vengono trasferiti sul conto corrente, l'alternativa al conto CashPark Vincolato.

Se si sceglie un conto Open il vincolo minimo è di un mese, si deve attingere da un conto Fineco e può essere rinnovato automaticamente su richiesta del cliente, alle condizioni precedentemente discusse e accettate tramite sottoscrizione del contratto. I tassi di interesse variano a seconda del lasso di tempo scelto. Per 3 mesi il tasso di interesse è pari allo 0,50% lordo, per 6 mesi il tasso d'interesse è pari allo 0,75% lordo, per 12 mesi il tasso di interesse è pari all'1,50% lordo.