Carta Hype: nuove funzioni in arrivo
Nell’ambito delle carte prepagate utilizzate per i pagamenti online, si sta affermando sempre più l’uso della carta Hype.
Il segreto del suo successo di questa carta prepagata (vedi le migliori 5 in circolazione > clicca qui) sta nel fatto che è molto conveniente per differenti motivi, che a quanto pare sono destinati ad aumentare, grazie alle sue due nuove funzioni in arrivo, che agevoleranno maggiormente la sua praticità.
Si tratta della possibilità di inviare e ricevere bonifici istantanei e anche della possibilità di ricevere bonifici per agevolazioni fiscali.
Che cosa prevedono le due funzioni
La Carta Hype prevede due nuove funzionalità molto vantaggiose.
Tra queste, quella del cosiddetto “bonifico istantaneo”, ovvero un bonifico che si può ricevere ed effettuare in sole 24 ore e che può essere inviato o ricevuto 7 giorni su 7.
Si tratta sicuramente di una funzione molto conveniente, anche perché spesso si deve attendere per poter vedere arrivare il pagamento online effettuato con bonifico.
Di solito i tempi medi bancari d’attesa possono essere di 1-3 giorni, ma in alcuni casi si può anche arrivare ad attendere fino ad una settimana.
La carta di credito in questione invece è sempre stata apprezzata dai suoi numerosi clienti per la sua velocità, ma in effetti mancava una funzionalità così rapida. A questa si aggiunge anche quella che prevede il poter usufruire anche dei bonifici per agevolazioni fiscali.
Questi potranno essere sia ricevuti, conservando l’apposita ricevuta utile per effettuare poi la richiesta di detrazione fiscale, ma anche svolti presso un altro soggetto. Basteranno pochi click per effettuare il pagamento, mentre per riceverlo si dovrà solo attendere.
Si specifica tra l’atro che per la prima funzione, le spese sono pari a zero per tutti coloro che sono titolari di un conto Hype Premium, mentre coloro che hanno sottoscritto un conto corrente start o anche plus saranno tenuti al pagamento di 2 euro per ogni operazione.
Per quanto riguarda la seconda funzione invece, questa sarà gratuita solo per i clienti Hype Premium.
I vantaggi della carta in questione però non terminano qui.
Gli altri vantaggi
Richiedere una carta Hype risulta molto vantaggioso per diversi motivi, tra cui il fatto che dopo aver posto richiesta, in poco tempo si avrà a disposizione una carta con cui poter accreditare lo stipendio e poter effettuare pagamenti veloci e senza il minimo sforzo.
Ulteriore vantaggio risiede nel fatto di poter scegliere tra tre tipologie diverse:
-
start,
-
plus,
-
premium.
Se si opta per il primo, si potrà avere al massimo un deposito annuo di 2500 euro ed è perfetto per chi magari prova per la prima volta ad avere una carta di credito oppure se si devono svolgere spese minori.
Nel secondo caso, invece, il deposito previsto per l’intero arco di un anno sale a 50 mila euro, mentre con la terza tipologianon si hanno limiti, per cui è possibile depositare qualsiasi somma.
In ogni caso è possibile utilizzare la carta anche da minorenni, anche perché basta avere semplicemente 12 anni per poter iniziare ad usarla. In più, ulteriore elemento positivo, è il fatto che non esistono né costi di gestione, né canoni da dover versare mensilmente oppure all’anno.
Di conseguenza, si avrà a disposizione una carta completamente gratuita, ma i vantaggi non sono solo questi. Uno dei fattori di maggior praticità è il fatto che Hype può essere interamente gestita tramite app.
Questo significa che basterà scaricare l’omonima applicazione sul proprio smartphone per controllare sia il proprio conto online, sia le spese effettuate, verificare l’accredito dello stipendio, tutto con pochissimi click. Sicuramente si tratta di una carta vantaggiosa, che permette di evitare lunghe file in banca e di poter gestire tutto online.
A tutti questi vantaggi si devono aggiungere ora le due funzioni precedentemente descritte, con la possibilità di far arrivare i pagamenti in brevissimo tempo oppure riceverli in modo molto veloce.