Conti correnti a confronto 2015

 

conti correnti a confrontoIl conto corrente è uno strumento tecnico bancario che consente al correntista, ossia il titolare del conto, di mettere al sicuro il proprio denaro e gestire i risparmi in totale libertà. Il vantaggio di disporre di un conto bancario è proprio quello di avere accesso immediato al proprio denaro e poter effettuare operazioni bancarie grazie ai diversi servizi che vengono messi a disposizione, come carte di credito, bancomat, libretto degli assegni e servizi di banca online.

 

 

Un conto bancario universalmente conveniente e vantaggioso non esiste, proprio perché le esigenze degli utenti possono essere diametralmente opposte fra loro. Per esempio, un pensionato di 75 anni avrà esigenze molto diverse da quelle di uno studente universitario di 21 anni, così come un'azienda multinazionale o una ONLUS avranno esigenze finanziarie differenti da quelle di un giovane professionista che ha appena avviato la propria attività. Pertanto, se siete alla ricerca di un conto corrente adatto alle vostre esigenze, è consigliabile fare una ricerca approfondita, informarsi dettagliatamente sui prodotti offerti dai diversi istituti di credito e mettere a confronto i conti correnti più vantaggiosi fra quelli proposti dalle banche. È fondamentale procurarsi tutte le informazioni di cui avete bisogno e scegliere oculatamente il conto più adatto a voi. Per fare ciò, è necessario consultare i portali ufficiali delle diverse banche e passare in rassegna i prodotti offerti, operazione che può richiedere molto tempo.

 

In alternativa, potete utilizzare i comparatori di conti, che in pochi minuti vi mettono a disposizione, in modo gratuito e senza impegno, le informazioni relative ai conti correnti più adatti al vostro profilo ed alle esigenze che avete indicato durante la preventivazione, tra cui potete scegliere in totale autonomia.
Ciascun conto presenta caratteristiche e costi differenti, tra cui le spese di apertura, le operazioni incluse nel canone mensile, l’acceso alla banca online e via discorrendo. L’utilizzo di un comparatore di conti correnti vi aiuta a snellire, velocizzare ed ottimizzare l’operazione di raccolta delle informazioni e raffronto tra le diverse offerte, in modo tale da scegliere tra le diverse soluzioni rapidamente e senza alcun costo.

 

 

Confronto conti correnti 2014: scelta del miglior conto corrente

Il servizio di comparazione dei conti correnti è offerto da numerosi portali web, tra cui Money360.it, Confrontaconti.it, Segugio.it, Facile.it, Sostariffe.it e Supermoney.eu, che offrono l’opportunità di ottenere, in pochi click, un veloce e semplice confronto online, senza obbligo di acquisto e senza alcun costo.

Money360.it: Uno dei siti di comparazione più completi e conosciuti è Money360.it, un’ottima piattaforma che vi mette a disposizione preziose informazioni utili a guidarvi nella fase di scelta del conto corrente, così come di altri prodotti. Le condizioni disponibili sul portale Money360.it sono tra le più vantaggiose sul mercato e troverete una vasta scelta di conti correnti dei principali istituti di credito.

money360.it

Segugio.it e ConfrontaConti.it fanno capo a Gruppo MutuiOnline S.p.a, società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana, e consentono di raffrontare i prodotti finanziari dei principali istituti di credito in pochi minuti.

segugio.it

confrontaconti.it

SosTariffe.it è un portale indipendente specializzato nel raffronto dei conti correnti proposti dalle banche italiane.

sostariffe.it

Facile.it offre l’opportunità di mettere a confronto i diversi tipi di conto corrente ed individuare quello che risulta essere più conveniente per le vostre esigenze.

facile.it

C’è poi Supermoney.eu, un portale web specializzato nel confronto multicomparto che consente di raffrontare i migliori i conti correnti, nonché le migliori assicurazioni auto, i prestiti personali ed i mutui più convenienti.

supermoney.eu