Conto corrente zero spese      

 

conto corrente zero speseSempre più apprezzati dagli italiani, i conti correnti a zero spese sono ormai piuttosto numerosi e ne esistono di diverse tipologie. Nella maggior parte dei casi si tratta di conti correnti online gestibili pressoché interamente su internet, che, proprio grazie alla dinamicità del servizio, sono in grado di abbattere i costi dei conti correnti tradizionali. Esiste una specifica tipologia di conto a zero spese per gli utenti più giovani, un prodotto bancario che permette di avere, fino ad una determinata età, un conto a costo zero ma efficace come qualsiasi altro tipo di conto.

 


La caratteristica più appetibile è, chiaramente, quella di non prevedere alcun costo per il cliente. Ciò è possibile grazie alla soppressione delle due principali voci di spesa associate ai consueti conti correnti. L’utente non deve farsi carico delle spese fisse e variabili. Le spese fisse comprendono il canone annuo, i costi delle carte magnetiche e le imposte di bollo. Nella spese variabili rientrano invece i costi relativi a determinate transazioni, come i prelievi da ATM, i bonifici e gli F24. In un conto zero spese, queste voci non sono presenti.
Molto spesso i conti correnti online a zero spese offrono all’utente un tasso di interesse estremamente vantaggioso, a differenza dei conti a costo zero degli istituti bancari tradizionali, che il più delle volte non presentano tassi di interesse convenienti anche a fronte di cospicue cifre depositate.


Grazie alla loro capacità di abbattere i costi e riuscire al contempo ad offrire tassi di interesse convenienti, i conti online a zero spese sono oggi utilizzati non solo dai giovani e dalle famiglie, ma iniziano ad interessare anche il comparto commerciale, che si sta gradualmente orientando verso tale tipologia di conti. Da qualche tempo sono stati realizzati i conti correnti aziendali a zero spese, ideali per le piccole realtà imprenditoriali che, come da obbligo di legge, devono muoversi a livello finanziario con sistemi tracciabili, e che trovano nel conto a zero spese uno strumento efficace e conveniente.

 

 

I migliori conti correnti a zero spese attualmente disponibili

 

Conto corrente zero spese: Conto Arancio di ING DIRECT     

Il conto corrente Arancio di ING Direct è uno dei migliori che si possono trovare al momento. Non sono previsti costi di apertura né costi per i bonifici online ed allo sportello. Questo conto corrente consente anche di prelevare gratuitamente agli ATM anche di altri istituti bancari e l’imposta di bollo è anch’essa a carico della banca. Tuttavia, tali termini e condizioni possono essere soggetti a modifica, pertanto vi invitiamo a prendere sempre attenta visione dei dettagli e delle eventuali condizioni aggiuntive tramite il sito internet ufficiale dell’azienda o rivolgendovi ad un consulente.

 

Conto CheBanca! Online

Tra i migliori conti correnti a zero spese citiamo anche il Conto CheBanca! Online, che, al momento, non prevede né il pagamento del canone annuo né dell'imposta di bollo. I bonifici sono gratuiti se effettuati online, mentre qualora vengano eseguiti allo sportello è previsto un costo di €3. Per chi prevede di gestire il conto prevalentemente via web, il Conto CheBanca! Online rappresenta un'ottima soluzione.

 

Conto Corrente Fineco

Tra i migliori conti a zero spese segnaliamo anche il conto corrente Fineco. Con Conto Fineco si ha l’opportunità di azzerare il canone usando determinati servizi come l'accredito dello stipendio o della pensione, un movimento in entrata regolare di importi pari o superiori a €1500. Se si è nelle condizioni di annullare il canone, il Conto Fineco risulta veramente vantaggioso, in quanto i bonifici sono gratuiti sia online che allo sportello, allo stesso modo delle ricariche delle carte prepagate ed i prelievi da tutti gli ATM in Italia.