Cattivi pagatori: come si ottiene la riabilitazione

 

Le banche hanno spesso a che fare con clienti che, nonostante tutti i buoni propositi, non riescono ad adempiere al loro ruolo di pagatori. Quando dunque il debitore resta tale e non smuove le acque per estinguere i propri obblighi nei riguardi dell’ente creditizio, quest’ultimo, oltre che prendere i dovuti provvedimenti, inserisce il nome del soggetto in questione in uno speciale elenco di cattivi pagatori.

Soccorso stradale: Norme e regolamenti, la guida

 

Ad ognuno di noi è capitato di essere rimasto per strada fermo in auto ed aver avuto bisogno del soccorso stradale. In quel momento di panico si accavallano nella mente una serie di domande a cui spesso non sappiamo dare risposte chiare.

Social lending: cos'è, come funziona, pro e contro

 

Nella situazione economico sociale in cui versa oggi l’Italia, per un qualunque soggetto può diventare difficoltoso riuscire ad ottenere un prestito. Gli istituti di credito si stanno infatti ponendo sempre più con reticenza dinanzi alle richieste di finanziamenti, rendendo complesso tutto l’iter procedurale attraverso cui l’utente riesce a vedersi riconosciuta la somma richiesta. I tassi di interesse hanno raggiunto percentuali impensabili, e i costi complessivi non sempre sono vantaggiosi.

Il mercato delle sigarette elettroniche, adesso e prospettive future

 

Nell'arco di pochi anni le sigarette elettroniche, dette anche e-cig, hanno raggiunto una diffusione enorme ed uno strepitoso successo di pubblico.

Il loro consumo tuttavia, così come accade per qualsiasi prodotto di massa, non può fare a meno di porre interrogativi che riguardano la sicurezza, tanto più che le informazioni in tal senso non solo scarseggiano, ma sono anche discordanti fra loro.