Conto Click di Bancoposta

 

conto-bancoposta-click

Il Conto Click di Bancoposta è un conto corrente il cui grande vantaggio è che i costi di gestione sono molto bassi. Sicuramente è adatto ai giovani che hanno bisogno di un conto che non pesi molto sulla loro economia. Infatti è importante che la scelta del conto corrente sia fatta tenendo conto delle proprie necessità e disponibilità.

Vediamo adesso nel dettaglio di cosa si tratta e se conviene aprire il conto Bancoposta.

 

 

Il Conto Click Bancoposta: vantaggi e svantaggi

E' chiamato anche Poste click ed è un'idea delle Poste Italiane. Cominciamo subito con il dire che un aspetto positivo è il costo del canone annuale che è gratis, a differenza di altri conti che prevedono costi di gestione che a volte sono molto alti. Una cosa in comune agli altri conti è l’imposta di bollo che si paga per legge.

Un altro punto di forza è il fatto che le operazioni online sono illimitate e gratuite; nello specifico, non hanno costo i prelievi e i versamenti allo sportello e i bonifici Sepa.

Come in tutti i conti, anche in questo caso ci sono limitazioni: per esempio, i bonifici non hanno costo solo se eseguiti in maniera virtuale, devono avere un importo massimo di 15 mila euro e non devono superare i confini dell’Ue. In caso contrario, si aggiungono 7,50 allo 0,15% dell’importo transato.

L’invio dell’estratto conto è gratis se si richiede online, altrimenti costa 2 euro o in casi particolari anche 5. Le operazioni allo sportello costano minimo 3,50 euro.

Altri costi che pesano sul conto corrente sono i pagamenti Mave Rav e i bollettini postali. Un altro vantaggio da non trascurare è il fatto che le Poste Italiane sono presenti in maniera capillare sul territorio italiano; circa 14 mila sono gli uffici postali e questo permette di avere da parte del cliente un’assistenza personalizzata in caso di problematiche da risolvere.

 

 

Conto Click: le opinioni

conto-corrente-bancoposta-click

Il conto Bancoposta Click appartiene a quel genere di conto corrente che è adatto a chi ha l’esigenza di gestire su internet il proprio denaro in maniera semplice e veloce. Non ha costi fissi ed è gratuito, così come non ha costi la carta. Molti ritengono comodo il fatto che sia possibile consultare online il saldo e la lista movimenti del conto e della carta; inoltre, si ritiene efficiente il servizio di ricariche telefoniche che si possono effettuare sul web, così come anche la possibilità di pagare le bollette, il bollo auto e altri bollettini direttamente online.

Per alcuni il fatto che il tasso sia agevolato per il prestito Click Bancoposta è una cosa molto utile. Servizi interessanti soprattutto per chi lavora sempre e non ha un attimo di tempo per controllare i propri movimenti sono anche gli sms gratuiti e l’app gratis per smartphone e tablet.