Conto Corrente Fineco

 

Storia del conto corrente Fineco    

fineco logoBanca Fineco è una delle banche online più conosciute in Italia e, nonostante sia specializzata nell'offerta di servizi online, opera anche attraverso consulenti finanziari esterni abilitati, oltre 2.300 personal financial adviser e più di 300 negozi finanziari. Nasce con il nome di Fineco Sim in qualità di società specializzata nel trading online e nel 1999 diventa una banca vera e propria, con il lancio del primo conto deposito remunerato, che si trasforma in un conto corrente nell’arco di poco tempo. Banca Fineco fa parte del gruppo Unicredit.

 

 

Costi Conto Fineco    

Uno dei prodotti di punta dell'offerta di Banca Fineco è il conto corrente, Conto Fineco, collegato ai conti deposito CashPark Open e CashPark Save, dove potete depositare liquidità per ottenere interessi attivi. Sono previsti un canone mensile ed un tasso di interesse attivo sui risparmi depositati. Il pagamento del canone mensile per il mantenimento del conto corrente Fineco non è previsto per i clienti giovani di età inferiore ai 27 anni, per chi accredita lo stipendio o la pensione sul conto oppure in presenza di un movimento in entrata di importo pari o superiore a €1500 ogni mese. Conto Fineco può essere aperto online in pochi minuti. Restano a carico del titolare del conto le spese per l’imposta di bollo. Le operazioni sono illimitate e la chiusura del conto è gratuita. È possibile prelevare gratuitamente fino a €2000 presso gli sportelli automatici e versare contanti ed assegni presso i bancomat.
Banca Fineco offre una vasta gamma di servizi telematici, come la gestione online ed attraverso il cellulare, grazie ad apposite applicazioni per smartphone.

 

Guida apertura Conto Fineco

conto corrente fineco

 

Aprire un Conto Fineco è un'operazione semplice e veloce. Innanzitutto dobbiamo collegarci all'homepage del sito ufficiale Fineco a questo indirizzo web: www.fineco.it. A questo punto clicchiamo sul bottoncino "apri il conto", verremo indirizzati alla sezione dedicato all'inserimento dati. Per aprire il Conto Fineco abbiamo tre possibilità: aprire il conto online, aprire il conto al telefono, aprire il conto con un Personal Financial Adviser che ti guiderà nell'operazione e ti consiglierà sul da farsi. I documenti necessari da tenere a portata di mano sono: patente, carta d'identità o passaporto e codice fiscale. Dopo aver completato i vari form e dopo aver inserito dati fondamentali come nome, cognome, email, numero di telefono o cellulare, eventuali cointestatari è necessario effettuare un bonifico sul conto Fineco da un conto intestato presso un'altra banca. Nel caso in cui non si possegga alcun conto è condizione necessaria aprire il conto tramite un Personal Financial Adviser. Chi possiede un codice promozionale per ottenere agevolazioni o sconti deve prontamente inserirlo in questa pagina. Una volta completata la procedura si avrà diritto ad accedere al proprio pannello di controllo tramite login in modo da poter gestire al meglio il proprio conto.

 

 

Conto Fineco e trading

Con il conto corrente Fineco è possibile operare nel trading online, grazie a numerose piattaforme che permettono di accedere alle borse mondiali ed al mercato Forex.