Moon Bitcoin: cos'è, come funziona, quanto si guadagna

 

Moon Bitcoin, la guida: cos'è Moon Bitcoin cash faucet, come funziona, quanto paga e quanti Bitcoin si può guadagnare.

 

 

Il settore delle criptovalute sta spopolando negli ultimi tempi tra gli investitori, convincendo sempre più persone, sia esperti che neofiti, a dargli fiducia, spendendo i propri risparmi per acquistare le valute più performanti.

Se anche tu hai sentito parlare di piattaforme di guadagno gratuito delle monete digitali e vuoi approfondire il discorso, di seguito ti spieghiamo tutto quello che c’è da sapere, focalizzandoci su Moon Bitcoin, dal come funziona a quanto realmente conviene in termini di guadagno.

 

 

Cos’è Moon Bitcoin

moon-bitcoin

Per prima cosa chiariamo che Moon Bitcoin è una piattaforma grazie alla quale è possibile guadagnare gratis dei Bitcoin.

Utilizzando questo servizio hai modo di mettere da parte delle piccole somme in base al tempi che impieghi sul sito. Sappi che non parliamo di cifre alte, ma di minime unità di moneta virtuale (i Satoshi) che accumulate nel tempo però possono diventare una cifra importante.

Pur non permettendo all’utente di arricchirsi e diventare miliardario, Moon Bitcoin è una piattaforma di successo, che consente con grande facilità di avvicinarsi al mondo delle monete virtuali guadagnando anche, che non fa mai male.

Prima di passare ad una spiegazione dettagliata circa il funzionamento della piattaforma Moon Bitcoin, dobbiamo evidenziare che la stessa è basata sull'uso dei Faucet. Questo vuol dire che funziona in maniera gratuita: l’unica cosa che devi fare in cambio è svolgere piccole azioni utilizzando direttamente il sito di riferimento.

 

Faucet e Moon Bitcoin

Per capire a fondo il funzionamento di Moon Bitcoin devi sapere in primis cosa sia un Faucet. Con questo termine si indica una piattaforma che ti permette di accumulare monete digitali senza investire nemmeno un centesimo del tuo denaro.

Le piattaforme Faucet ti permettono di accumulare delle piccole unità di Bitcoin previa una semplice registrazione al servizio. Le piccole frazioni di monete digitali versate nel conto delle piattaforme si chiamano Satoshi (tenendo presente che 1 satoshi = 0,00000001 bitcoin).

Ogni giorno, conteggiando e valutando le azioni che l’utente svolge, in cambio delle stesse, vengono versate frazioni di Bitcoin. Una volta raggiunta una soglia prestabilita, i Satoshi confluiscono nel portafoglio virtuale dell’utente registrato al servizio. La piattaforma Moon Bitcoin sfrutta questo meccanismo per fare l’interesse dei suoi utenti senza chiedere loro in cambio denaro.

 

 

Moon Bitcoin: come funziona?

moon-bitcoin-cash-faucet

Non è difficile, rispetto ad altre piattaforme funzionanti su sistemi differenti, capire come funziona la piattaforma Moon Bitcoin.

Questo perché il Moon Bitcoin Cash Faucet funziona in modo molto particolare, dal momento che non prevede alcun limite per quanto riguarda il tempo necessario a richiedere le porzioni di Bitcoin guadagnate.

Cosa ci guadagna la piattaforma nel regalare dei Bitcoin non volendo soldi in cambio? Ebbene, Moon Bitcoin offre il suo servizio di monete digitali basandosi sui banner pubblicitari che vengono visualizzati dagli utenti nel corso della loro visita al sito.

Come guadagnare quindi Bitcoin con la piattaforma? Per prima cosa devi effettuare la registrazione al sito. Step by step, il sito ti guida all’ultimazione del login, ti basterà seguire le indicazioni e portare a termine la registrazione in modo facile e veloce.

Dopo aver effettuato la registrazione, assicurati di aprire anche un account su CoinPot (ora chiuso dal febbraio 2021, ma ne trovi altri), in modo da disporre di un portafoglio virtuale, che viene chiamato micro wallet, per entrambe le registrazioni non ti serve altro che essere in possesso di un indirizzo email (per approfondire i migliori wallet di criptovalute vedi https://www.finaria.it/criptovalute/migliori-wallet-criptovalute/).

A questo punto puoi accedere alla home della piattaforma, dove si presenterà un timer che ti mostra il tempo durante il quale stai guadagnando porzioni di monete.

La richiesta per ottenere i Bitcoin può essere effettuata almeno dopo 5 minuti, cliccando su “claim now” e risolvendo il captcha che ti viene proposto. Tutte le monete digitali che guadagni andranno a depositarsi nel portafoglio CoinPot. Una volta finita un’azione potrai ricominciare delle altre visualizzando di nuovo il timer.

Il sistema ti offre 5 diverse tipologie di bonus: 1) Bonus Offerte - quando l'utente compie determinate operazioni sulla piattaforma, 2) Bonus Mistery - un bonus ulteriore ai guadagni, 3) Bonus Mining - Bonus in criptomonete derivate da operazioni attinenti all'estrazione, 4) Bonus Bitcoin Referral - bonus proporzionale alle commissioni sulle pubblicità del faucet, 5) Bonus Bitcoin Fedeltà - bonus proporzionale al tempo totale passato sulla piattaforma.

Il sistema nel suo insieme è facile da comprendere, semplice da usare e perfetto per chi vuole trascorrere il suo tempo libero usando piattaforme che permettano di racimolare qualche spicciolo da spendere come meglio si ritiene opportuno.

 

 

Moon Bitcoin: Il reale guadagno

Il nocciolo della questione è: che guadagno ti permettere di ricavare una piattaforma come Moon Bitcoin?

In realtà come già prospettato, un sito Faucet non ti farà arricchire e diventare milionario. Trattandosi di un servizio semplice da usare, un sistema che non richiede soldi in cambio e che non si basa su un complesso flusso economico di investimenti, non può garantire l’accumulo di cospicue somme di denaro. In genere infatti, l’uso di servizi di questo genere ti permette di avere a disposizione una quantità minima di monete virtuali, anche perché si tratta di servizi gratuiti che basano il loro funzionamento principalmente sulla presenza di banner pubblicitari.

Ovviamente questo non deve lasciarti pensare che si tratti di un servizio- truffa, dal momento che  non ti verrà chiesto del denaro per guadagnare Satoshi. L’unico neo è che non si può guadagnare una cifra esorbitante. Se cioè nel giro di pochi minuti accumuli 30 satoshi, per raggiungere due euro, ti serviranno circa tremila di questi Satoshi.

Guadagnare monete digitali utilizzando questo servizio, però, è molto semplice e hai a disposizione differenti incentivi che ti consentiranno di aumentare un po’ il guadagno. Nel corso della tua attività in piattaforma potrai infatti beneficiare di alcuni bonus pensati per i clienti. Un tipico esempio è dato dal bonus giornaliero, o anche da: il bonus fedeltà, la Referral e altre tipologie di bonus molto interessanti, come quello random, che ti consente di ottenere una cifra casuale.

Un altro tipo di bonus che potresti sfruttare per guadagnare di più è il Mining. È un bonus grazie al quale ti puoi accumulare una percentuale extra dando la possibilità di utilizzare una certa percentuale del processore del computer per l’estrazione dei Bitcoin.

Utilizzando questo “servizio”, dovrai impostare differenti opzioni, anche per stabilire quale percentuale di CPU assegnare a questo procedimento extra.

Se vuoi poi provare ad incrementare (di poco) il tuo guadagno, potrai andare a effettuare ulteriori attività, o facendo iscrivere altre persone. Tuttaviala differenza in termini di guadagno non è poi così alta come puoi pensare.

 

Quanto conviene utilizzare Moon Bitcoin

moon-bitcoin-funziona-guadagnare-truffa

Dato il guadagno che ti abbiamo prospettato, può venire spontaneo chiedersi quanto davvero convenga usare Moon Bitcoin e se lo stesso abbia dei vantaggi.

Si può tranquillamente utilizzare questo sito dal momento che non richiede investimenti e permette all’utente di avvicinarsi al mondo delle  monete digitali senza grossi sforzi. Vero è che in termini economici non porta ricchezza, anche perché dovresti trascorrere ore ed ore sul sito per portare a casa pochi spiccioli, ma se vuoi addentrarti nel mondo delle monete digitali, questo potrebbe essere un buon inizio.

Ricordati che essendo la piattaforma di cui stiamo parlando basata su un sistema di ottenimento di piccoli guadagni in modo completamente gratuito, non puoi aspettarti nemmeno nel lungo termine, un accumulo di grandi somme di denaro. Se pensi di poter fare di Moon Bitcoin un lavoro vero e proprio sei sulla strada sbagliata; di contro se cerchi un settore che possa darti un piccolissimo guadagno extra e che possa aprirti al mondo delle criptovalute, allora il discorso cambia.

Moon Bitcoin consente infatti di avvicinarsi all’esperienza d’uso offerta proprio dai Bitcoin, una valuta differente dal denaro che forse in futuro finiremo con usarla ogni giorno e per questo (e per altro aspetti) risulta sicuramente molto affascinante da approfondire come discorso.