Wan Coin e Wanchain

 

Le cripto valute, monete digitali decentralizzate, sono viste come una alternativa alla banca tradizionale. Wan Coin è una cripto valuta che mira a diventare un nuovo mercato finanziario di risorse digitali mediante una blockchain denominata Wanchain.

 

 

Cos'è Wan Coin e Wanchain?

wan-coin-wanchain

Wan Coin un  progetto di cripto valuta realizzato per sfruttare la potenza della connettività per consentire ai suoi clienti di scambiare le loro risorse mediante una blockchain, che in questo caso si tratta di Wanchain.

Wanchain, attraverso la connettività globale, consentirà una libertà finanziaria che non si era ancora sperimentata nel mondo. Si prefigge di sostituire le varie infrastrutture bancarie permettendo tutti i servizi bancari, dai pagamenti agli investimenti, e molto altro.

Wanchain è una blockchain che collega altre blockchain pubbliche e private per consentire il flusso delle risorse (finanziarie) in tutto il mondo.

Pertanto Wanchain ambisce a sostituire i sistemi bancari classici esistenti nel mondo, per effettuare investimenti, servizi bancari, pagamenti e molto altro ancora utilizzando la propria criptomoneta Wan Coin.

In questo articolo spiegheremo come funziona e l’innovazione che determina nella direzione della nuova economia digitale.

 

 

Cos'è una blockchain?

wancoin-wanchain-blockchain

La blockchain (catena di blocchi) consente di gestire e aggiornare un registro contenente dati e informazioni in maniera aperta e condivisa senza la necessità di una entità centrale di controllo e verifica.

Questa innovazione consente di non necessitare più di banche, notai e istituzioni finanziarie. La blockchain è un insieme di tecnologie in cui il registro è strutturato come una catena di blocchi contenenti tutte le operazioni e transazioni in Wan Coin e il consenso è uniformemente distribuito su tutti i nodi di rete tramite un sistema di peer to peer per cui tutti i nodi possono partecipare al processo di validazione delle transazioni che saranno incluse nel registro.

Questa rivoluzione digitale è nata dall'introduzione delle cripto valute e dai Bitcoin. Infatti Bitcoin è stata la prima cripto valuta ad utilizzare la nuova tecnologia del registro distribuito (blockchain). Tutte le vecchie e nuove criptomonete utilizzano una blockchain che utilizza un sistema simile peer to peer, come già anticipato dal Bitcoin fino al altre monete digitali come Litecoin, Ethereum, Dogecoin, Monero, Ripple, Grin Coin, eccetera.

 

Come acquistare Wan Coin (Wanchain)

wancoin-come-comprare-binance

Wan Coin è disponibile su diversi scambi di cripto valute come: Binance, Huobi Global, KuCoin ed altri. Una delle migliori possibilità di acquisto di queste criptomonete è su Binance, una delle migliori e più utilizzate piattaforma di scambio di criptovalute nata nel 2017.

C'è da tenere presente per quanto riguarda l'affidabilità di questo exchange online che dal maggio 2021, Binance è l'exchange di assets digitali più grande del pianeta se parliamo di volume di scambi.

Per far questo è opportuno andare alla pagina ufficiale Binance e registrarsi compilando i campi e-mail e password. Una volta fatto si riceverà un e-mail di verifica e poi si cliccherà sul link per attivare l’account, non prima aver inviato il tuo documento di identità.

Da questo momento Binance (previa approvazione della domanda) ti consentirà di acquistare cripto valute utilizzando una carta di credito o bonifico bancario. Oltre a Binance possiamo consigliare di utilizzare la piattaforma di trading eToro, con la quale non sarà possibile tradare solo criptomonete, bensì azioni, ETF e molti altri prodotti finanziari.

 

 

Perché acquistare Wan Coin

Wanchain sta creando un nuovo mondo finanziario di risorse digitali perché essendo le varie monete nel mondo in numero molto grande, non esiste ancora un modo efficiente per scambiarle tra di loro.

Come blokchain indipendente, Wanchain collega i conti delle catene indipendenti per lo scambio di queste risorse. Quando si fa una transazione sulla rete Wanchain i fondi vengono bloccati nei conti del mittente e del destinatario fino a che la transazione non è stata verificata, convalidata e completata.

Tutto questo avviene nel giro di pochi minuti a differenza di quanto avviene nel caso di trasferimenti utilizzando la banca o il servizio di Paypal, dove per il trasferimento, si impiegano dalle 48 ore fino ai cinque giorni lavorativi.

Non solo per i trasferimenti di valuta, ma è possibile usare Wanchain anche per molte applicazioni.

 

 

Infatti è possibile usare la tecnologia di Wanchain per:

  1. Finanza. E’ possibile utilizzare funzioni di finanziamento, compresi lo scambio decentrato, il prestito decentrato, con pagamenti in cripto valuta tramite la crittografia (come abbiamo già visto);

  2. Settore medico. Se un paziente viene trasferito da un ospedale locale in un centro di trattamento specializzato, la struttura locale cha ha memorizzato i suoi dati sulla propria blockchain, potrà trasferire le cartelle cliniche del paziente alla blackchain della centro specializzato senza compromettere la privacy del paziente;

  3. Supply Chain and Logistic. Se una catena di fast-food che registra le sue vendite e le forniture su Wanchain,  viene colpita in alcuni dei suoi ristoranti da epidemia per cibo contaminato, blockchain permetterà all’azienda di effettuare operazioni per eliminare ciò che ha contaminato il suo cibo;

  4. Identificazione. La piattaforma Wanchain può essere utilizzata anche per registrare le identità dei cittadini di una nazione come attuato dalla Cina. Così se un cittadino cinese volesse entrare in un altra nazione, questo paese, utilizzando una blockchain pubblica diversa, potrebbe  verificarne l’identità in tempo reale.